FUTURE-KILL
  
Produzione: 1985 - USA, Magic Shadows/International Film Marketing, col., 89 min.
Regia: Ronald W. Moore
Sceneggiatura: John Best, Kathleen M. Hagan, Ronald W. Moore, Edwin Neal
Musica: Wayne Bell, Robert Renfrow
Interpreti: Edwin Neal, Marilyn Burns, Wade Reese, Gabriel Folse, Alice Villarreal, Rob Rowley, Jeffrey Scott, Barton Faulks, Doug Davis, Craig Kanne, Karin Kay, Cathy Durkin, Joe Abner, Elizabeth Henshaw, Deborah Damm, Kate Cadenhead, Gregg Merlyn, Rebecca Scoggin, Paul Deaton, Geren Smith, Jessie Sublett, David Moerbe, John Dodson, Everett Caldwell, John Woodward, William S. Hanwell Jr., John Cherico, John Perkins, Anvis Perry
Un gruppo di studenti in cerca di forti emozioni esce dal college per dirigersi verso "mutant city", pericoloso quartiere suburbano di una imprecisata metropoli del futuro. L'intenzione è quella di rapire per divertimento il capo di una delle bande che ne infestano le strade e che si fanno chiamare Mutanti perchè si comportano e si abbigliano come se fossero le vittime deformi dell'inquinamento che avvelena la città.
Le cose si complicano quando Splatter, membro della gang dei Mutanti, vede nell'azione di quegli sprovveduti il mezzo per liberarsi del proprio capo e assumere il comando. Ucciso a tradimento il suo leader, Splatter - che si rivela un vero, ferocissimo mutante - scaglia l'intera banda all'inseguimento dei giovani, accusandoli dell'omicidio.

L'accattivante manifesto di Giger ha illuso molti sulla qualità di questa impresentabile produzione. Si è trattato invece di una bieca operazione commerciale per attirare il pubblico verso quello che viene considerato unanimemente uno dei peggiori film mai realizzati.
La sola curiosità che può essere ricordata di questa pellicola è che riunisce, a distanza di oltre 10 anni, Edwin Neal e Marilyn Burns, già apparsi insieme nel famoso horror The Texas Chainsaw Massacre del 1974.

Titolo alternativo: Night of the Alien.

©