GIOCHI EROTICI NELLA TERZA GALASSIA
  
Produzione: 1981 - Italia, Climate Film, col., 98 min.
Regia: Ben Norman (Bitto Albertini)
Sceneggiatura: John Thomas
Effetti speciali: Armando Valcauda
Musica: Don Powell
Interpreti: Cheryl Buchanan (Sherry Buchanan), Milt Jamin, Don Powell, Auran Cristea, Alex Macedon, Margaret Rose, Ottaviano Dell'Acqua, Attilio Dottesio, Max Turilli
La principessa Belle Star e il capitano Lithan fuggono avventurosamente dal pianeta Exalon dopo che il crudele Oraklon, "re della notte", si è impadronito del potere rovesciando dal trono il legittimo sovrano. Inseguiti dalle astronavi del tiranno, si rifugiano su un lontano, piccolo pianeta sconosciuto e, grazie alla loro intelligenza superiore e - soprattutto - alle armi laser di cui dispongono, incutono obbedienza e rispetto al popolo semiprimitivo che lo abita. Belle Star e Lithan apprendono che il mondo nel quale sono fuggiti si chiama "Terra" e che un tempo, prima di lunghe e disastrose guerre nucleari, ospitava una civiltà abbastanza evoluta: costretti a familiarizzare con gli strani indigeni che vestono tutti alla maniera degli antichi greci e che li considerano divinità scese dal cielo, i due restano ben presto affascinati dalla rozza ma piacevole vita dei comuni mortali e scoprono che le gioie dell'amore e della buona tavola valgono quanto e forse più delle soddisfazioni elargite dallo studio della scienza cui erano abituati nella loro patria. Quando Oraklon riesce a rintracciarli, Belle Star e Lithan si trovano più motivati di prima a combatterlo senza pietà.
Sgangherata riproposta della fantascienza spaziale all'italiana venata di elementi softcore che confonde la space-opera con Laguna Blu e Barbarella con Scontri stellari oltre la terza dimensione (film dal quale ricicla costumi ed effetti speciali).

In Europa è conosciuto anche con il titolo StarCrash II (essendo stato spacciato come sequel del citato film di Cozzi) e negli Stati Uniti come Escape from Galaxy 3.

©