FLESH EATING MOTHERS
  
Titolo italiano: OH, MIO DIO! MIA MADRE È CANNIBALE
Produzione: 1989 - USA, col., 90 min.
Regia: James Aviles Martin
Sceneggiatura: Zev Schlasinger
Effetti speciali: Carl Sorensen
Interpreti: Robert Lee Oliver, Donatella Hecht, Neal Rosen, Valorie Hubbard, Terry Hayes, Katherine Mayfield, Suzanne Ehrlich, Louis Homyak, Ken Eaton, Alley Ninestein, Michael Fuer, Mickey Ross, Grace Pettwohn, Tony DeRiso, Marie Michaels, Morty Kleidermacher, Carolyn Gratsch, Grace Gawthrop, Allen Rickman
In una piccola cittadina della provincia americana - focolaio di pregiudizi e ipocrisie - alcune madri, divorziate o vedove e ciascuna poco morigerata nelle abitudini sessuali, sono vittime di un misterioso virus che le spinge irrazionalmente a nutrire appetiti cannibaleschi nei confronti dei loro stessi figli. Quando si scopre che l'infezione è stata diffusa ad arte da un esaltato, deciso a punire la dilagante promiscuità sessuale, i ragazzi che si sentono nel mirino delle loro insaziabili madri si armano di iniezioni ricolme dell'antidoto che un gruppo di medici ha avventurosamente scoperto.
Firmando questo indigeribile fantahorror, il regista James Aviles Martin si è attirato ogni sorta di critiche. In effetti, il film è difficilmente difendibile e non soltanto nelle confuse tesi moralistiche o nei blandi risvolti satirici che sembra perseguire, ma anche sotto il profilo dell'intrattenimento. La moda dello splatter coniugata con il filone zombi tocca, con questa pellicola, uno dei momenti più bassi e sgradevoli.
©