TIME BARBARIANS
  
Produzione: 1990 - USA, Vista Street Entertainment, col., 116 min.
Regia: Joseph John Barmettler
Sceneggiatura: Joseph John Barmettler
Musica: Miriam Cutler
Interpreti: Deron McBee, Joann Ayers, Daniel Martine, Louis Roth, H.S. Smith, Guy Fury, Timothy O'Sullivan, Ingrid Vold, Gary Moran, Jan Bryant, Sheila Young, Laura Bryant, Phil Jones
Questa volta a viaggiare nel tempo sono il re di una tribù barbara e il suo spietato nemico che gli ha ucciso la donna e rubato un amuleto di cristallo considerato sacro dalla sua gente. Grazie alle segrete arti di uno stregone, il crudele ribelle s'invola nel tempo, ma il re lo insegue fino a scovarlo nella Los Angeles dei nostri giorni dove - tra grattacieli e bande di piccoli teppisti, dopo aver salvato la vita di una reporter televisiva che somiglia in maniera sconcertante all'amata regina - conclude vittoriosamente l'"epico" duello.
Potrebbe sembrare una delle tante imitazioni di Highlander ma, in realtà, si tratta di un film raffazzonato sul modello dei nostrani pseudo-mitologici nati negli anni '80 sulla scia del successo di Conan il barbaro. Il salto nel tempo vorrebbe significare che la lotta tra il Bene e il Male è una sfida destinata a durare in eterno, ma serve, in realtà, soltanto a mascherare la ripetitività dei combattimenti tra i due muscolosi protagonisti.
©