ANNIHILATOR
  
Produzione: 1986 - USA, Universal Tv, col., 99 min.
Regia: Michael Chapman
Sceneggiatura: Bruce A. Taylor, Roderick Taylor
Musica: Udi Harpaz, Sylvester Levay
Interpreti: Mark Lindsay Chapman, Susan Blakely, Brion James, Lisa Blount, Geoffrey Lewis, Earl Boen, Catherine Mary Stewart, Nicole Eggert, Barbara Townsend, Paul Brinegar, Channing Chase, Barry Pearl, Glen Vernon, Christopher Johnston, Biff Yeager, Richard Partlow, James Parkes, Rodger LaRue, Toni Attell, Stanley Bennett Clay, Greg Collins
Il reporter Richard Armour si considera fortunato, perchè Angela, la sua fidanzata, è miracolosamente scampata alla morte in un disastro aereo. Ma la ragazza dopo l'incidente non è più lei, e Richard finisce per scoprire che si tratta di un androide, avanguardia di una invasione aliena. Anche se molte sono le persone già sostituite, non sempre e non tutti gli originali vengono eliminati. Solo, ed inseguito dalla polizia che lo ritiene un omicida perchè non crede all'allarme del reporter, Richard si getta in una lotta disperata contro gli invasori che è al tempo stesso una ricerca della vera Angela, forse ancora viva.

Annihilator nasce come pilot di un serial televisivo, ma non riesce a convincere la produzione, che abbandona il progetto. E questa rinuncia è forse un peccato, perchè pur senza possedere le qualità di uno spettacolo di prim'ordine, il film riproponeva in un mix non banale quelle interessanti tematiche che in passato avevano fatto la fortuna di memorabili serial come Il fuggitivo (The Fugitive, 1963) e Gli invasori (The Invaders, 1967).

Distribuito in alcuni paesi con il titolo Executor.

©