TERRORVISION

Titolo italiano: TERROR VISION - VISIONI DEL TERRORE

Produzione: 1986 - USA, Altar Productions/Empire Pictures, col., 83 min.
Regia: Ted Nicolaou
Sceneggiatura: Ted Nicolaou
Effetti speciali: John Carl Buechler
Musica: Richard Band
Interpreti: Chad Allen, Diane Franklin, Gerrit Graham, Mary Woronov, Jonathan Gries, Bert Remsen, Alejandro Rey, Randi Brooks, Jennifer Richards, Sonny Carl Davis, William Paulson
Dopo aver installato una potente antenna satellitare, l'eccentrica famiglia Putterman si prepara a trascorrere una serata davanti al televisore convinta di captare emittenti più interessanti della locale stazione TV. Ma lo schermo, disturbato da misteriose interferenze, è improvvisamente riempito da una mostruosa figura: l'antenna ha catturato una creatura aliena dispersa nell'etere, responsabile di orrendi crimini, e ricercata da tutte le polizie della galassia.

Ted Nicolau (più noto come addetto al montaggio di pellicole come Trancers, Zone Troopers, Robot Jox), realizza un film grottesco e divertente tenendosi in equilibrio tra horror e parodia di fantascienza. Considerato tra i migliori prodotti dell'Empire Pictures di Albert e Charles Band, Terrorvision, pur nei suoi limiti oggettivi, suggerisce pungenti spunti di riflessione sulle abitudini della nuova famiglia sottoproletaria americana e sulla presenza alienante e possessiva del mezzo televisivo.

©