MUTANT HUNT

Titolo italiano: MUTANT HUNT

Produzione: 1987 - USA, Beyond Infinity, col., 75 min.
Regia: Tim Kincaid
Sceneggiatura: Tim Kincaid
Effetti speciali: Ed French
Interpreti: Rick Gianasi, LeeAnne Baker, Mary-Anne Fahey, Adriane Lee, Bill Peterson, Ron Reynaldi, Stormy Spill, Joel von Ornsteiner
Nel prossimo futuro, la tecnologia ha fatto passi da gigante: un importante gruppo industriale si è arricchito specializzandosi nella produzione di cyborg destinati agli usi più diversi, per rendere più sicura e confortevole la vita dell'uomo. Uno scienziato, tuttavia, in vena di sperimentazioni e forse nutrendo ambizioni di potere, imbottisce alcuni esemplari di automi con una potente nuovissima droga: il risultato, ovviamente, è che un gruppo di androidi impazziti comincia a scorrazzare per la metropoli uccidendo chiunque capiti a tiro. Matt Riker, coraggioso agente speciale, si improvvisa cacciatore dei cyborg assassini per restituire alla città l'ordine ed assicurare alla giustizia i responsabili dell'accaduto.

Il regista di Robot Holocaust torna a scontentare critica e pubblico. Il suo stile - stando all'opinione corrente - è un "non-stile": sceneggiatura carente, dialoghi deliranti, direzione incerta, recitazione pressochè nulla. Avendo a disposizione un budget più consistente, Kincaid riesce ad assicurarsi Ed French agli effetti speciali e la storia è, così, "arricchita" da inverosimili sparatorie, fiotti di sangue, corpi butterati ed altre lepidezze del genere.

Distribuito dall'Empire di Charles Band, citato, in alcune filmografie, come produttore esecutivo non accreditato.
Titolo alternativo: Matt Riker.
©