TIME WALKER
Titolo italiano: TIME WALKER
Produzione: 1982 - USA, Dimitri Villard Productions/Wescom Productions, col., 83 min.
Regia: Tom Kennedy
Sceneggiatura: Karen Levitt, Tom Friedman
Effetti speciali: Laurel Klick
Musica: Richard Band
Interpreti: Ben Murphy, Nina Axelrod, Kevin Brophy, James Karen, Austin Stoker, Shari Belafonte-Harper, Jason Williams, Antoinette Bower, Clint Young

La misteriosa mummia di Ankh-Venharis, scoperta nella tomba di Tutankhamen, viene trasportata dal professor Douglas McCadden nel laboratorio di un college americano per essere sottoposta ad accurati esami scientifici. Esposta ad una massiccia dose di raggi X la mummia riacquista la vita e con essa una muffa di origine sconosciuta che contagia mortalmente parte degli archeologi e degli studenti. La mummia, in realtà, è una creatura aliena che, imprigionata dal faraone, dopo un sonno di 3.000 anni non desidera altro che tornare sul suo pianeta. Ma per farlo deve recuperare alcuni gioielli sottrattigli da uno studente che sono indispensabili per riattivare i contatti dell'astronave.

La regia approssimativa e la storia scritta con superficialità banalizzano l'idea originale di accostare i misteri dell'antico Egitto con il tema del visitatore venuto dallo spazio e con il filone del "monster-on-campus".
Titolo alternativo: Being from Another Planet.
©