EARTH GIRLS ARE EASY
Titolo italiano: LE RAGAZZE DELLA TERRA SONO FACILI
Produzione: 1989 - USA, Vestron Pictures, col. 100 min.
Regia: Julien Temple
Sceneggiatura: Julie Brown, Charlie Coffey and Terrence E. McNally
Effetti: Dream Quest Images, Roark Productions
Musica: Ray Colcord, Chaz Jankel, Nile Rodgers
Interpreti: Geena Davis, Jeff Goldblum, Julie Brown, Jim Carrey, Damon Wayans, Charles Rocket, Michael McKean, Larry Linville, Rick Overton, Angelyne
Tre strani tipi di alieni pelosissimi, provenienti dal pianeta Jhazzala, in viaggio nello spazio da anni luce, piombano nella piscina di una ragazza. Lei, Valerie, manicure in piena crisi sentimentale, superato lo spavento non sa come fare a svuotare la piscina senza che gli strani visitatori vengano scoperti. Alla fine riesce a renderli più presentabili sottoponendoli alle cure dell'istituto di estetica nel quale lavora. Il risultato è sorprendente poichè gli ospiti, dopo il trattamento, appaiono come tre esemplari di maschi gagliardi e simpatici. Valerie cedendo alle insistenze degli ospiti decide di fare gli onori di casa e li accompagna a conoscere un po' il nostro mondo. Quella sera, trascorsa in discoteca dove gli alieni spopolano esibendosi alla grande sulla pista, scocca tra Valerie e Mac, capo dell'astronave, il classico colpo di fulmine. Quando la piscina viene svuotata e gli extraterrestri possono ripartire, la ragazza si trova di fronte ad una scelta difficile: tornare dal fidanzato che si dichiara pentito e innamoratissimo o seguire Mac in procinto di prendere il volo. La scelta, ovviamente, è Mac, lo spazio e Jhazzala.
Commedia divertente diretta e recitata con brio. Scanzonati gli interpreti, tra cui spiccano il talento mimico di un ancor poco noto Jim Carrey e la verve di una luminosa Geena Davis. Le buone performance musicali, le scatenate esibizioni di danza ed i brillanti dialoghi insaporiti da garbati ammiccamenti rendono il film godibile.
©