THE AFTERMATH
Produzione: 1982, USA, col., 94 min.
Regia: Steve Barkett
Sceneggiatura: Steve Barkett
Effetti speciali: Jim Danforth
Musica: John W. Morgan
Interpreti: Christopher Barkett, Lynn Margulies, Steve Barkett, Jim Danforth, Eric Caidin, Sid Haig, Forrest J. Ackerman, Alfie Martin, Dick Miller
Al rientro sulla Terra da un volo spaziale, due astronauti scoprono che durante la loro assenza una guerra nucleare ha spazzato via l'intera umanità, regredendo i pochi superstiti a livelli animaleschi. Le rovine di Los Angeles sono infestate da bande di fuorilegge mutanti che depredano, uccidono e violentano gli abitanti rimasti. Fare causa comune con gli ultimi sopravvissuti, specialmente quando tra di essi trovano due belle ragazze ed una coppia di bambini - preludio ad una rinascita del genere umano - è per i due una scelta logica ed inevitabile.
Pellicola più che modesta in ogni suo aspetto. Gli effetti speciali sono quanto meno approssimativi, la sceneggiatura è banale e l'interpretazione degli attori raggiunge notevoli livelli di involontaria comicità.
Il titolo evidentemente non porta bene, perchè negli anni successivi è stato attribuito ad altri due o tre film, di nessuno dei quali sono rimaste tracce significative.
©