THE WORM EATERS
  
Produzione: 1977 - USA, Cinema Features, col., 90 min.
Regia: Herb Robins
Sceneggiatura: Herb Robins dal soggetto di Nancy Kapner
Musica: Theodore Stern
Interpreti: Herb Robins, Lindsay Armstrong Black, Joseph Sacket, Robert Garrison, Muriel Cooper, Mike Garrison, Carla Ziegfeld, Barry Hostetler, David McGrath, Claudette Wells, Cynthia Negri, Terry Smulen, Fred C. Dobbs, Shelley Golden, Emmett McGuire
Herman Umgar, un pazzoide che vive segregato dal mondo in un vecchio mulino, ha come unica compagnia nidiate di vermi che alleva e nutre con quello che trova, da piccoli pezzi di carne al DDT. I vermi gradiscono le sue attenzioni, crescono e si moltiplicano. Quando il sindaco della città decide di bonificare la zona e gli intima lo sfratto, Herman si vendica imbottendo dei suoi striscianti amici torte, hot dogs e gelati destinati alla vendita. I vermi, ormai diventati pericolosissimi mostri, mescolati nel cibo scatenano negli abitanti della città terribili mutazioni fisiche trasformandoli in grotteschi uomini-lombrico.
Herb Robins realizza e interpreta un fanta-horror con il chiaro intento di provocare, sbalordire e disgustare lo spettatore. Un film eccessivo, prodotto da Ted V. Mikels (The Astro-Zombies) a basso costo, nel quale vermi e lombrichi spadroneggiano, giostrando tra situazioni al limite della sopportabilità, appena stemperate dall'umorismo macabro.
Titolo francese: Régal d'asticots.
Titolo tedesco: Die Wurmfresser.
©