SHINING SEX
  
Produzione: 1977 - Francia/Italia/Belgio/Svizzera, Brux International Pictures/Elite Film/Eurociné/Prestige Film, col., 99 min.
Regia: Dan L. Simon (Jesus Franco)
Sceneggiatura: Charles Lecocq (Jesus Franco)
Musica: Daniel J. White
Interpreti: Lina Romay, Evelyne Scott, Monica Swinn, Olivier Mathot, Pierre Taylou, Yul Sanders, Raymond Hardy, Simon Berger, Jesus Franco, Gerald Cazal, Madeleine Quiquandon, Nicole Franco
Due extraterrestri - Andros e la sua compagna Alpha -, inviati sulla Terra per preparare l'invasione, seducono la spogliarellista Cynthia (Lina Romay) e ne cospargono le parti intime con una lozione che ha il potere di uccidere chiunque faccia l'amore con lei. Il dottor Seward tenta di curarla, ma pur intuendo che è pericolosamente contaminata, rimane vittima del suo fascino mortale. Cynthia comprende, finalmente, di essere diventata un mostro manovrato da una razza aliena ostile all'umanità, ma quando tenta di lanciare l'allarme sul pericolo incombente, il diabolico unguento provoca la sua morte.
Softcore contrabbandato come fantascienza erotica che si perde nella sterminata - e molto discontinua - filmografia di Jesus Franco (qui, con lo pseudonimo di Dan L. Simon) senza brillare per originalità o intenti provocatori. Il regista - che partecipa al film anche come attore interpretando il dottor Seward, un nome chiaramente preso in prestito dal "Dracula" di Bram Stoker - ha riadattato il medesimo soggetto in Sida, la peste del siglo XX del 1986.

Titolo francese: La Fille au Sexe Brilliant.

©