EL INVESTIGADOR CAPULINA
  
Produzione: 1975 - Messico, Estudios América, col., 90 min.
Regia: Gilberto Martínez Solares
Sceneggiatura: Alfredo Zacarias
Musica: Carlos Camacho
Interpreti: Gaspar Henaine, Alicia Encinas, Superzan, Tinieblas, Nathanael León, Bettina Haro Oliva, Carlos Agostí, Armando Acosta
Credendo di possedere il talento del vero detective, Capulina apre un'agenzia di investigazioni privata e incappa subito in una serie di guai. A salvarlo da cocenti smacchi e imbarazzanti situazioni, ci penseranno i suoi amici lottatori Superzan e Tinieblas: grazie al loro provvidenziale intervento, Capulina riuscirà a sbaragliare una banda di criminali che sono soliti mettere a segno clamorosi furti per mezzo di un "cannone teletrasportatore", capace di smaterializzare e rimaterializzare cose e persone da un luogo all'altro.
Commedia fantascientifica di ordinaria amministrazione che affianca al gigionesco comico messicano alcune star dei film d'azione ispirati alle imprese dei campioni mascherati del wrestling.

Capulina, nome d'arte di Gaspar Henaine, non è nuovo a questo genere di parodie: lo abbiamo incontrato, tra gli altri film, anche in Los invisibles, Los astronautas, Capulina contra las momias.

©