LA PERVERSA CARICIA DE SATÁN
  
Produzione: 1975 - Spagna/Francia/Andorra, Andros Films Española/Jaime Juanes Roig, col., 89 min.
Regia: Jordi Gigó
Sceneggiatura: Georges Gigo (Jrdi Gigó)
Musica: Alberto Argudo
Interpreti: Silvia Solar, Oliver Matthau, José Nieto, Evelyne Scott, Daniel Martín, María Silva, Carlos Otero, Víctor Israel, Jose Ruiz Lifante, Jack Rocha, Rosa de Alba, Mara Vador, Juan M. Solano, Ronnie Harp, Wendy Asher, Sergio Doré, Antonio Díaz del Castillo, Richard Kolin
Il Duca di Haussemont concede al professor Gruber - esperto in telepatia, ipnotismo e chirurgia - e alla medium Grandler di continuare i loro studi sul paranormale ospitandoli nel proprio castello. La Grandler, in realtà, odia il Duca ed i suoi aristocratici amici, responsabili, a suo avviso, del suicidio del marito e, con l'aiuto di Gruber e di un malevolo nano promosso ad assistente di laboratorio, progetta una diabolica vendetta confidando nella furia omicida di una sorta di zombi, creato dal cadavere della vittima di un incidente stradale. Il mostro, però, non è facilmente controllabile e, mosso da sunnambolici impulsi, sconvolgerà drammaticamente i piani dei suoi padroni.
Penosa commistione di horror e fantamedicina di stampo frankensteiniano. Lento nello svolgimento al punto da smorzare qualsiasi tensione e sviluppato su una sceneggiatura traballante e lacunosa, il film tenta di mantener desta l'attenzione dello spettatore condendo il racconto con una spruzzata di erotismo e con stravaganti simbolismi che risultano, in verità, del tutto fuori tema.

Citato anche con i titoli Le baiser du Diable, Devil's Kiss, The Wicked Caresses of Satan.

©