THE THIRSTY DEAD
  
Titolo italiano: LA SETTA DEGLI IMMORTALI
Produzione: 1974 - USA/Filippine, de & be Productions, col., 88 min.
Regia: Terry Becker
Sceneggiatura: Charles Dennis dal soggetto di Terry Becker e Lou Whitehill
Musica: Richard LaSalle
Interpreti: Jennifer Billingsley, Judith McConnell, John Considine, Tani Guthrie, Fredricka Meyers, Chiqui da Rosa, Mary Walters, Elena Sampson, Vic Diaz, Rod Navarro, Rick Rhorke
Grazie ad un elisir dell'eterna giovinezza ricavato dal sangue umano, la regina Ranu e il sacerdote Baru vivono da oltre cinque secoli in una inaccessibile caverna situata in una giungla delle Filippine. Costretti a procurarsi il siero che garantisce la sopravvivenza, i due incaricano periodicamente i loro schiavi di rapire giovani ragazze dai vicini centri abitati. Laura e tre sue amiche sono le ultime vittime. Rapite e trasportate nella misteriosa città sotterranea, delle quattro giovani soltanto una potrà scampare alla morte entrando a far parte della selezionata specie degli immortali: le altre dovranno essere sacrificate per rifornire con il loro sangue le scorte del misterioso elisir. La sola speranza di fuga è riposta in Baru che si è perdutamente innamorato di Laura.
Stravagante avventura che arranca tra i sentieri del fantasy, dell'horror vampiresco della Hammer e della fantascienza alla H. Rider Haggard con civiltà perdute e donne eterne.
Le ambientazioni e i costumi bizzarri non salvano il film dalla mediocrità.
©