TARZAN KORKUSUZ ADAM
  
Produzione: 1974 - Turchia, Kunt Film, b/n, 70 min.
Regia: Kunt Tulgar
Sceneggiatura: Kunt Tulgar
Interpreti: Yavuz Selekman, Yesim Yükselen, Altan Günbay, Kudret Karadag, Gülgün Erdem, Yasar Sener, Arap Celal, Hakki Kurt, Ali Ardiç
Terribile collage di sequenze prese in prestito da vecchi film americani e raccordate con scene girate senza tener conto della logica narrativa, delle ambientazioni e neppure delle tonalità della fotografia. La storia racconta le avventure di una spedizione scientifica che, inoltratasi in una giungla inesplorata, è continuamente esposta alle minacce di belve feroci, famelici coccodrilli, poco ospitali tribù indigene e perfino creature antidiluviane sopravvissute alle falde di un vulcano prossimo all'eruzione. Tarzan, il ragazzo selvaggio allevato dalle scimmie della giungla, salva ripetutamente la vita degli esploratori, difende i pacifici elefanti dai fucili di due stolti cacciatori e trova anche il tempo di innamorarsi di una bella ragazza che partecipa al safari.
Le scene con gli animali preistorici e l'eruzione del vulcano sono tratte dal già più volte saccheggiato Sul sentiero dei mostri.

Titolo internazionale: Tarzan the Mighty Man.

©