NECROPHAGUS
  
Produzione: 1971 - Spagna, Films Internacionales, col., 87 min.
Regia: Miguel Madrid
Sceneggiatura: Miguel Madrid
Effetti speciali: Antonio Molina
Musica: Alfonso G. Santisteban
Interpreti: Bill Curran, Catherine Ellison, John Clark, Yocasta Grey, Marisa Shiero, Titania Clement, Frank Braña, Víctor Israel, Beatriz Lacy, Antonio Jiménez Escribano, Inés Morales
Tornato a casa (...un sinistro castello scozzese, anche se il film è girato in Spagna...) dopo un lungo periodo di assenza, Michael Sherrington apprende che sua moglie Elizabeth è morta di parto (...anche il bambino che portava nel grembo è deceduto...) e che suo fratello maggiore, il conte di Binbrook, è scomparso in circostanze misteriose. Sconvolto dai tragici avvenimenti, ma insospettito dalla diffidenza degli abitanti del vicino villaggio, l'uomo comincia ad indagare per capire cosa sia veramente accaduto. La verità è che il conte, scienziato dilettante alle prese con esperimenti di trapianto di cellule umane, si è trasformato in un mostro che, rinchiuso nei sotterranei, alterna periodi di catalessi a periodi di veglia: quando è sveglio, ha bisogno di nutrirsi e Lady Anne, sua moglie, e il Dr. Lexter gli procurano carne umana.
Greve fanta-horror che trascura la coerenza narrativa per giocare tutte le carte sull'apparizione del mostro - un mutante truccato in maniera davvero carnevalesca - e su sequenze erotiche presentate in flashback come ricordi e deliri dei protagonisti. Atmosfere cimiteriali mutuate superficialmente dagli horror della Hammer, ladri di cadaveri e poliziotti tardi di comprendonio completano la cornice dello sconclusionato racconto.

Altri titoli: El descuartizador de Binbrook, Graveyard of Horror, The Butcher of Binbrook, Necromaniac.

©