THE MAN WITH THE POWER
  
Produzione: 1977 - USA, Universal TV, col., 100 min.
Regia: Nicholas Sgarro
Sceneggiatura: Allan Balter
Musica: Patrick Williams
Interpreti: Bob Neill, Tim O'Connor, Vic Morrow, Persis Khambatta, Roger Perry, René Assa, Noel De Souza, James Ingersoll, Bill Fletcher, Regis Cordic, John de Lancie, Sheldon Allman, Jason Wingreen
Nel timore di un attentato terroristico, la CIA ha mobilitato i migliori agenti per garantire il massimo della protezione alla principessa bengalese Siri (Persis Khambatta), in visita ufficiale negli Stati Uniti. Le misure adottate non sembrano, tuttavia, sufficienti e i servizi di sicurezza chiedono aiuto al professor Eric Smith (Bob Neill), noto per aver collaborato in altre pericolose indagini dando prova di forza, intuito e determinazione superiori alla media.
Perché mai si ripone tanta fiducia in Smith? La risposta è semplice anche se ha dell'incredibile: l'uomo è nato dall'unione di una donna con un extraterrestre ed ha ereditato dal padre straordinari poteri psichici e telecinetici sui quali la scienza non potrà forse mai pronunciarsi.
Il film fu realizzato in vista di una eventuale serie televisiva modellata un po' sui meccanismi di Six Million Dollar Man e sulla scia del successo dei thriller parapsicologici inaugurati da Carrie nel 1976.
©