TARANTULAS: THE DEADLY CARGO
  
Titolo italiano: TARANTULAS: IL VOLO DELLA MORTE
Produzione: 1977 - USA, Alan Landsburg Productions, col., 100 min.
Regia: Stuart Hagmann
Sceneggiatura: John Groves, Guerdon Trueblood
Effetti speciali: Roy L. Downey
Musica: Mundell Lowe
Interpreti: Claude Akins, Charles Frank, Deborah Winters, Bert Remsen, Sandy McPeak, Pat Hingle, Tom Atkins, Howard Hesseman, John Harkins, Charles Siebert, Penelope Windust, Edwin Owens
Un aereo adibito al trasporto di caffé dal Sud-America precipita nei pressi di Finleyville, una (fino ad allora) tranquilla cittadina californiana. L'incidente è stato provocato da una pericolosissima tarantola che, sgusciata dagli imballaggi, ha ferito mortalmente uno dei due piloti. Il ragno non è solo e dal velivolo schiantatosi a terra tanti piccoli insetti feroci sciamano verso una vicina piantagione di agrumi facendovi il nido. Di lì a poco, si cominciano a contare i morti e le forze dell'ordine si sforzano ad escogitare un piano per fronteggiare l'insolita emergenza.
Film realizzato per la televisione con mezzi modesti che poggia sulle classiche situazioni del filone delle invasioni degli insetti dal morso letale ed offre pochi momenti di vera tensione. La debolezza dell'insieme è tuttavia bilanciata dalla presenza di un folto numero di bravi caratteristi che fa sempre piacere rivedere.
A dar retta ai bene informati, la tarantola del film dovrebbe appartenere alla famiglia della
"Brachypelma Smithi".
©