EL CASTILLO DE LAS MOMIAS DE GUANAJUATO
  
Produzione: 1973 - Messico, Producciones Fílmicas Agrasánchez S.A./Tikal Internacional, col., 85 min.
Regia: Tito Novaro
Sceneggiatura: Tito Novaro, Rogelio Agrasánchez, Laura Marchetti
Musica: Bernardo Serrano
Interpreti: Superzan, Blue Angel, Tinieblas, Zulma Faiad, María Salomé, Luis Quintanilla, Tito Novaro, Rafael Lanuza, Carlos Bravo y Fernández
Minato da una grave malattia, il dottor Tanner - eccentrico scienziato, alchimista e satanista, ovviamente inviso al mondo accademico - ha scoperto che un trapianto cardiaco ed un siero ricavato da un organismo umano sottoposto a parossistiche emozioni possono restituirgli vigore giovanile e renderlo pressoché immortale. Mummie azteche appositamente resuscitate per mezzo di un rituale diabolico ed un manipolo di fedeli schiavi nani gli procurano le vittime scegliendole tra gli abitanti di Guanajuato. Tanner, che pure ha sequestrato il professor Simmons e suo figlio per renderli complici nei suoi esperimenti, è insospettabile agli occhi della polizia. Ma quando i misteriosi rapimenti e gli efferati omicidi si susseguono impunemente, Superzan, Tinieblas e Blue Angel, tre famosi campioni di wrestling giunti in città per una tournée, decidono di entrare in azione per scovare il fantomatico mandante dei delitti.
Fantamedicina, horror, satanismo, sadismo, scene di tortura, numeri di lotta libera sul ring e fuori dal ring, esibizioni musicali da night-club e un pizzico di erotismo concorrono a sviluppare una storia demenziale e prevedibile, ma di sicura presa sugli aficionados del wrestler-movie. L'assenza dell'inimitabile Santo si avverte, ma Superzan, Blue Angel e Tinieblas fanno del loro meglio per emularne le gesta.

Preceduto da Las Momias de Guanajuato e da El Robo de las Momias de Guanajuato, il film è conosciuto anche con il titolo internazionaleThe Castle of Mummies of Guanajuato.

©