SANTO CONTRA LA MAGIA NEGRA
  
Produzione: 1972 - Messico, Películas Latinoamericanas/Cinematográfica Flama, col., 95 min.
Regia: Alfredo B. Crevenna
Sceneggiatura: Fernando F. Osés, Rafael García Travesi
Musica: Gustavo César Carrión
Interpreti: Santo, Elsa Cárdenas, Sasha Montenegro, Gerty Jones, César del Campo, Ismael Ramirez, Guillermo Gálvez, Fernando Osés, Carlos Suárez

Agenti di una potenza straniera tentano di estorcere al professor Jordan la formula di un super-esplosivo, mille volte più potente dell'atomica. Lo scienziato, che ha già rifiutato di cedere la scoperta al governo nel timore che possa innescare una nuova corsa agli armamenti, cade facilmente vittima delle spie nemiche e Santo - che, come sempre, collabora con l'Interpol - si incarica di svolgere le indagini.
L'inchiesta conduce il celebre wrestler ad Haiti, dove i criminali, protetti dalla setta voodoo della sacerdotessa Bellamira, hanno cominciato a sfruttare un giacimento di uranio per fabbricare il letale ordigno.

Nuova avventura fantaspionistica delll'intramontabile Santo, condita con gli immancabili match di lotta libera, con gli inevitabili intermezzi musicali ambientati in locali notturni e con un pizzico - stavolta più realistico del solito - di folkore orrorifico.

Distribuito sul mercato francese con il titolo Magie noire à Haiti.

©