ALIEN DEAD
  
Produzione: 1980 - USA, Firebird Pictures, col., 69 min.
Regia: Fred Olen Ray
Sceneggiatura: Fred Olen Ray, Martin Nicholas
Effetti speciali: Fred Olen Ray
Musica: Franklin Sledge, Chuck Sumner
Interpreti: Buster Crabbe, Ray Roberts, Linda Lewis, George Kelsey, Mike Bonavia, Dennis Underwood, John Leinier, Rich Vogan, Martin Alan Nicholas, Norman Riggins, Nancy Kranz, Elena Dontella, Shelley Vaughan, Fred Olen Ray, Chuck Sumner, Bernice Kelsey
Una meteora precipita in una palude investendo di sconosciute radiazioni un gruppo di ragazzi che ha programmato una spensierata vacanza a bordo di una casa galleggiante. I malcapitati giovani subiscono una orribile mutazione fisica e psicologica trasformandosi in creature sanguinarie simili agli zombi, prive di volontà e mosse soltanto da istinti omicidi. Dopo aver fatto strage dei caimani che infestano le acque della palude, i mostri vanno a caccia degli abitanti del vicino paese e quando la gente comincia misteriosamente a sparire, lo sceriffo Kowalski (Buster Crabbe), con l'aiuto di un giornalista che ha intuito la verità, organizza una squadra di vigilantes per passare al contrattacco.
Girato in Florida, con un budget di 12.000 dollari e in 16 mm, Alien Dead è uno dei più sconfortanti titoli del prolifico regista-attore-sceneggiatore-effettista speciale Fred Olen Ray. I suoi ammiratori forse lo tengono in gran conto, ma la maggior parte della critica ne ha evidenziato la regia incerta, la grossolanità della realizzazione, l'inconsistenza dell'intreccio (simile a quello di The Day It Came to Earth del 1979) e delle interpretazioni.
Penultima, malinconica apparizione sullo schermo di Larry "Buster" Crabbe, indimenticabile interprete di
Flash Gordon.

Titoli alternativi: It Fell from the Sky, Swamp of the Blood Leeches.

©