ACH JODEL MIR NOCH EINEN
  
Titolo italiano: VENUS FOEMINA HEROTICA
Produzione: 1974 - Germania/Austria, Transcontinent, col., 83 min.
Regia: Georg Tressler
Sceneggiatura: Willy Fritsch
Musica: Hans Hammerschmidt
Interpreti: Nina Frederik, Catharina Conti, Heidrun Hankammer, Alena Penz, Gerti Schneider, Franz Muxeneder, Michael Maien, Klaus Münster, Herbert Hisel, Hilde Rom, Lydia Mikulski, Leopold Gmeinwieser, Raoul Retzer, Johann Sklenka

Vegania, Galaxia, Solaria, Eclypse e Kommandantin 666 scendono sulla Terra dal pianeta Venere per fare incetta di maschi necessari a ripopolare la loro stirpe che sta per estinguersi. Nonostante qualcuno abbia avvistato l'astronave mentre atterrava tra le montagne bavaresi, nessuno crede veramente che gli alieni stiano per invadere le nostre città. Le belle extraterrestri possono così facilmente mescolarsi tra la gente comune e, dopo aver sperimentato innumerevoli approcci, scegliere le prede migliori. Le venusiane, che sono state addirittura scambiate per le componenti di una squadra sciistica francese in trasferta per gli allenamenti, sono affascinanti e disponibili e non c'è da meravigliarsi che abbiano facile gioco sugli ingenui terrestri.

Tra l'effimera produzione dei semiclandestini "nudies" fantascientifici americani (Nude on the Moon, Kiss Me Quick!) degli anni '60 e la massiccia contaminazione di generi operata, ancora oggi, dal filone pornografico, si colloca la breve stagione di commedie fanta-erotiche degli anni '70/'80 che riuscì a distribuirsi sul mercato internazionale approfittando di un generale allentamento dei rigori della censura e dei capitali di qualche improvvisato produttore indipendente in vena di tentare la strada del cinema. Le storie sono generalmente un pretesto per esibire sullo schermo le grazie di qualche disinibita aspirante attrice - magari, come in questo caso, fotografata tra paesaggi turistici di richiamo -, ma sulla loro qualità c'è ben poco da dire.

Conosciuto anche con i titoli:
Stoßtrupp Venus - 5 Mädchen blasen zum Angriff; Stoßtrupp Venus bläst zum Angriff;
Venus Raiders - 5 Girls Trumpet the Attack
; 2069: A Sex Odyssey; Sex Charge; Sex Odyssey; Space Girls.

©