CINDERELLA 2000
  
Produzione: 1977 - USA, Indipendent International, col., 95 min.
Regia: Al Adamson
Sceneggiatura: Bud Donnelly
Musica: Sparky Sugarman
Interpreti: Catharine Erhardt, Vaughn Armstrong, Jay B. Larson, John Appleton, Art Cacaro, Buri Cowans, Sherri Coyle, Erwin Fuller, Eddie Garetti, Rena Harmon, Olivia Michelle, Adina Ross
Nel 2047 un onnipresente "Grande Fratello" domina la società esercitando, attraverso la tecnologia e squadre di zelanti guardiani, un controllo capillare sulle relazioni umane: chi devia dai comportamenti imposti - violando soprattutto il divieto del libero sesso - va incontro a spietate condanne. Cinderella, una ragazza timida e angariata dalla matrigna e dalle due sorellastre (una delle quali è negra), diventa, per improvvisa intercessione di un generoso extraterrestre, la donna capace di rivoluzionare il mondo risvegliando la gioia dei sensi: educata alle più raffinate arti dell'amore, la ragazza conquista il cuore di Tom Prince in una sola notte, durante una scatenata festa in maschera presso la sua corte, per poi tornare, il giorno dopo, l'umile ragazza di sempre. Tom che non si rassegna alla sua perdita, inizierà una estenuante ricerca per rintracciare la donna delle sue brame.
Nel tentativo di raccogliere consensi presso il pubblico adulto, Al Adamson si butta nel soft-core e libera la fantasia riscrivendo la fiaba di Cenerentola in chiave di musical erotico-fantascientifico ambientato in un mondo orwelliano. Come è facile immaginare l'intreccio è occasione di gag più o meno scabrose che - per stessa ammissione dei patiti del genere - risultano grossolanamente architettate e, a lungo andare, noiose.
Lanciato, in America, con la seguente pubblicità:
"From the Stars and Worlds of Another Galaxy, a Futuristic Fantasy for Adults".
©