TRACK OF THE MOON BEAST
  
Produzione: 1976 - USA, Lizard Productions, col., 90 min.
Regia: Richard Ashe
Sceneggiatura: William Finger, Charles Sinclair
Trucco: Rick Baker, Joe Blasco
Musica: Robert G. Orpin, Frank Larrabee
Interpreti: Chase Cordell, Donna Leigh Drake, Gregorio Sala, Francine Kessler, Joe Blasco, Timothy Wayne Brown, Tim Butler, Gary Kanin, Frank Larrabee, Fred McCaffrey, Alan Swain, Crawford MacCallum, Jeanne Swain, Patrick Wright
Il mineralogista Paul Carlson, in cerca di reperti in una regione semidesertica, viene accidentalmente colpito alla testa da un piccolo frammento di meteorite. L'incidente non sembra preoccuparlo più di tanto, almeno fino a quando non si accorge di essere vittima di una mutazione che, di notte, lo trasforma in un mostro sanguinario. Kathy e il professor Longbow - una ragazza e uno scienziato che ha incontrato durante il viaggio - tentano di curarlo, ma fallito ogni tentativo di estrarre la scheggia, decidono di ucciderlo.

All'inizio sembra un film di fantascienza - con la televisione che annuncia l'arrivo del meteorite in rotta di collisione con la Luna - poi il racconto si risolve in una scontata rilettura del mito del licantropo, ricollegata non più all'influenza di una ancestrale maledizione ma ad una causa di origine cosmica.
Di qualche interesse è il makeup del mostro ad opera di Rik Baker e Joe Blasco.

©