DYNAMITE JOHNSON
Produzione: 1978 - Filippine/Hong Kong, BAS Film Production, col., 95 min.
Regia: Bobby A. Suarez
Sceneggiatura: Romeo N. Galang
Interpreti: Johnson Yap, Susan Beacher, Marie Lee, Kerry Chandler, Carole King, David McCoy, Ken Metcalfe, Steve Nicholson, Clem Parsons, Debbie Rogers, Ron Rogers, Kathleen Scherini, Joseph Zucchero

Il piccolo Suarez, campione di arti marziali e "ragazzo bionico" a seguito dell'operazione che gli ha salvato la vita dopo uno spaventoso attentato, si prodiga a combattere un gruppo di criminali che hanno reso schiava una tribù per sfruttare un giacimento di uranio e costruire un'arma laser dagli effetti distruttivi. Contro i mitra e le pistole dei malviventi, Suarez può contare su fantastiche mosse di judo, micidiali colpi di karate, super-poteri di un corpo in parte artificiale e sull'aiuto dell'intrepida Cleopatra Wong.

Per la seconda volta - dopo Il piccolo Superman - il ragazzino bionico torna a salvare il mondo facendo piazza pulita degli spietati gangster e liberando le povere ed infelici popolazioni della giungla filippina.
Nonostante l'età del protagonista, il film è concepito come intrattenimento per una platea adulta e non - come si potrebbe pensare - come un'avventura destinata ai bambini.

©