THE STRONGEST MAN IN THE WORLD

Titolo italiano: L'UOMO PIÙ FORTE DEL MONDO

Produzione: 1975 - USA, Production Companies/Walt Disney Pictures, col., 92 min.
Regia: Vincent McEveety
Sceneggiatura: Vincent McEveety, Herman Groves
Effetti speciali: Art Cruickshank, Danny Lee
Musica: Robert F. Brunner
Interpreti: Kurt Russell, Joe Flynn, Eve Arden, Cesar Romero, Phil Silvers, Dick Van Patten, Harold Gould, Michael McGreevey, Richard Bakalyan, William Schallert, Benson Fong, James Gregory, Anne T. Marshall, Don Carter, Christina Anderson, Paul Linke, Jack David Walker, Melissa Caffey
Per i ragazzi del Medfield College avventure e guai non sono ancora finiti. Dopo essere sfuggito, già per due volte, alle grinfie di A.J. Arno, Dexter Riley, studente esuberante e geniale, rischia con i suoi compagni di cadere nuovamente nelle mani del nemico. L'occasione è data dalla scoperta di uno strano ingrediente che mescolato con la prima colazione dà una carica di energia eccezionale che rinvigorisce il fisico e lo spirito (...e consente ad una mucca di produrre latte in quantità industriale).
Naturalmente, il losco A.J. Arno fà di tutto per impadronirsi della straordinaria formula che potrebbe trasformare gli uomini della sua banda in veri e propri super-criminali.

Kurt Russell interpreta per la terza ed ultima volta l'intraprendente Dexter Riley. Gli sono a fianco l'instancabile Cesar Romero e il popolare caratterista Phil Silver, ma la breve serie, premiata da un discreto successo di pubblico, mostra ormai la corda e le situazioni comiche coprono con fatica i tempi morti della sceneggiatura.

Preceduto da: Il computer con le scarpe da tennis e Spruzza, sparisci e spara.
©