BEWARE THE BLOB
  
Produzione: 1972 - USA, Harris, col., 87 min.
Regia: Larry Hagman
Sceneggiatura: Anthony Harris e Jack Wood da un soggetto di Richard Clair e J.H. Harris
Effetti speciali: Tim Barr
Interpreti: Carol Lynley, Robert Walker Jr., Shelley Berman, Larry Hagman, Gwynne Gilford, Burgess Meredith, Godfrey Cambridge, Richard Stahl, Richard Webb, Marlene Clark, Margie Adleman, Tim Barr, Del Close, William B. Foster, Danny Goldman, Robert N. Goodman, Gerrit Graham, Preston Hagman, John Houser, Byron Keith
Attenti ! Blob è tornato ! ... E, come c'è da aspettarsi, torna con intenzioni tutt'altro che amichevoli. Ancora una volta, gli abitanti (e gli animali domestici) di una provincia americana devono affrontare la minaccia della informe massa gelatinosa che fagocita e ingloba in se stessa qualsiasi cosa incontri sul suo cammino. Dopo una caccia estenuante, l'epilogo si svolge all'interno di una sala da bowling.
Larry Hagman, popolare JR del "Dallas" televisivo, dirige una sorta di sequel di The Blob, mostrando qualche ambizione, ma non riuscendo ad evitare vistose cadute di tono e molte (si pensa involontarie) concessioni alla più scontata delle parodie. Hagman sottolinea la continuità con la pellicola di Irvin S. Yeaworth Jr., mostrando attraverso un apparecchio televisivo una breve sequenza del film del 1958 in cui appare il protagonista Steve McQueen.

Conosciuto anche come Son of Blob, avrà un seguito con Il fluido che uccide.

©