EL HOMBRE INVISIBLE ATACA
  
Produzione: 1967 - Argentina, Argentina Sono Film S.A.C.I., col., 80 min.
Regia: Martín Rodríguez Mentasti
Sceneggiatura: Sergio De Cecco
Musica: Rodolfo Arizaga
Interpreti: Martin Karadagian, Gilda Lousek, Ricardo Passano hijo, Joe Rígoli, Nathán Pinzón, Guillermo Battaglia, Mila Demarie
Uno scienziato megalomane e criminale scopre la formula della invisibilità e la sperimenta sulle persone che fa rapire dai suoi sicari. Dopo il fallimento dei primi test, l'uomo riesce nell'intento e, messi a segno alcuni delitti che sconcertano le forze dell'ordine, comincia ad accarezzare il sogno di diventare con il tempo arbitro dei destini del mondo. Ma, un giorno, l'inventore commette l'errore di sequestrare - la scelta della vittima è di per sé già imprudente - una bella ragazza che lavora come domatrice di belve feroci in un circo: il wrestler Martin Karadagian, amico della giovane scomparsa, non aspetta l'inchiesta della polizia e, svolgendo un'indagine per proprio conto, scopre il laboratorio dello scienziato e sventa i suoi piani.
Fiacca variazione sul tema dell'uomo invisibile sviluppata in chiave di parodia del film poliziesco. Gli elementi fantascientifici della vicenda rimangono soffocati dall'attenzione che la sceneggiatura dedica alle esibizioni di Martin Karadagian che, nella parte di se stesso, gonfia i muscoli e sbaraglia gli avversari in una girandola di combattimenti corpo a corpo.

Titolo internazionale: The Invisible Man Attacks.

©