MORTE IN UN GIORNO DI PIOGGIA
  
Produzione: 1967 - Aquila Film Enterprises/Producciones Cinematográficas Centro S.A./Ticino Films, col., 99 min.
Regia: Ramón Comas
Sceneggiatura: Ramón Comas, Chris Chatterley, Keith Luger, José Luis Madrid
Musica: Jerry van Rooyen
Interpreti: Adrian Hoven, Barth Warren, Gérard Landry, Teresa del Río, Lilia Neyung, Karin Feddersen, Wolfgang Preiss, Josyane Gibert, George Wang, Claudia Gravy
Nei piani del folle dottor Kung, capo di una organizzazione criminale cinese, l'imminente riunione delle Nazioni Unite convocata per promuovere una politica internazionale di pacifica coesistenza tra le maggiori potenze del mondo, dovrà fornire il pretesto per aizzare, l'uno contro l'altro, il blocco comunista e l'Occidente, spingendoli rapidamente verso un nuovo conflitto mondiale. L'ignaro strumento della diabolica macchinazione è il segretario dell'ONU in persona, al quale il dottor Kung si ripromette di iniettare un siero contenente acido ribonucleico che lo renderà schiavo della sua volontà. L'imprevedibile entrata in scena di due agenti segreti, Paul Rivera e Bruno Nussak, farà sì che il siero, custodito in una fiala simile a quella di un comune campione di profumo, non giunga a destinazione.
Fantaspionaggio a basso costo e a buon mercato che gli sceneggiatori (... ben quattro ...) virano prudentemente sulla parodia alternando l'azione a situazioni da commedia giallo-rosa. A parte la presenza di due agenti segreti in luogo del canonico singolo eroe con la licenza di uccidere, il film, oggi completamente dimenticato, offre la solita sfilata di belle ragazze, paesaggi esotici e ben poco di nuovo.

Conosciuto anche con i titoli: Chinos y minifaldas, Der Sarg bleibt heute zu, Die Rache des Dr. Kung, Im Zeichen des roten Skorpions, Death on a Rainy Day.

©