BANG BANG KID
  
Produzione: 1967 - Italia, Domino Films S.p.a./L.M. Films/Westside International Films, col., 88 min.
Regia: Giorgio Gentili, Luciano Lelli
Sceneggiatura: Luciano Lelli, José Luis Bayonas
Musica: Nico Fidenco
Interpreti: Tom Bosley, Guy Madison, Riccardo Garrone, Sandra Milo, José María Caffarel, Dyanik Zurakowska, Ennio Antonelli, Giustino Durano, Ben Tatar, Federico Boido, Umberto Raho
Decisi a liberarsi dall'arrogante Bullock, proprietario di una miniera d'oro, e dal suo spietato compare Killer Kissick, gli abitanti di Limerick affidano il distintivo di sceriffo a Newberry, un inventore giunto in paese insieme al robot-pistolero Bang Bang Kid che egli può comandare a distanza per mezzo di un congegno elettronico. I due prepotenti finiscono in prigione, ma quando un guasto blocca il funzionamento del robot, Killer Kissick riesce a liberarsi e minaccia vendetta. Newberry, travestito da Bang Bang Kid, lo affronta coraggiosamente in un duello e lo uccide. Nel villaggio torna finalmente la pace, anche perché Bullock, pentito delle proprie malefatte, fugge con la donna che ama cedendo la miniera ai suoi concittadini.
Esempio - più unico che raro, ed oggi completamente dimenticato - di western all'italiana che mescola allegramente parodia e fantascienza.
Gli interpreti si divertono a giocare ai cowboys e la sceneggiatura regala qualche divertente battuta. Il pubblico, forse, si aspettava emozioni di tutt'altro genere.
©