CON LA MORTE ALLE SPALLE
  
Produzione: 1967 - Italia/Spagna/Francia/Germania,West Fides Comptoir/West Film/Balcázar Producciones Cinematográficas/Comptoir Français du Film/Francais du Film, col., 99 min.
Regia: Alfonso Balcázar
Sceneggiatura: Giovanni Simonelli, Alfonso Balcázar, José Antonio de la Loma
Musica: Claude Bolling
Interpreti: George Martin, Daniele Vargas, Rosalba Neri, Vivi Bach, Michel Montfort, Gérard Landry, María Badmajew, Georges Chamarat, Ignazio Leone, Robert Party, Klausjürgen Wussow
L'organizzazione criminale guidata dal fantomatico Electra (Daniele Vargas) mira a gettare il mondo nel caos impiegando una sostanza che, inoculata nell'organismo umano, fa esplodere una incontenibile follia omicida. La strategia terroristica che ha già colpito gli uomini di una base missilistica con allarmanti conseguenze, rischia tuttavia di fallire grazie alle tempestive ricerche del professor Roland e della dottoressa Monica che hanno scoperto l'antidoto alla terribile droga. Quando lo scienziato concorda un incontro nella propria villa con le autorità americane e sovietiche per metterle al corrente del risultato dei suoi studi, Electra lo fa uccidere da un sicario, ma la formula finisce nelle mani di Gary (George Martin) un "ladro gentiluomo" che ha un debole per i gioielli e per Monica. Braccati dai servizi segreti di mezzo mondo, Gary e la ragazza si preoccupano di mettere al sicuro l'antidoto e riescono infine ad eliminare il diabolico Electra.

Mediocre avventura fantaspionistica che si aggiunge con un po' di ritardo e senza originalità al filone degli agenti segreti all'italiana.

Intitolato anche: Con la muerte a la espalda, Electra 1, Operation Taifun, Typhon sur Hambourg.

©