LA TRAPPOLA SCATTA A BEIRUT
  
Produzione: 1966 - Italia/Francia/Germania, Metheus Film/Compagnie Lyonnaise de Cinéma/Rapid Film, col., 93 min.
Regia: Manfred R. Köhler
Sceneggiatura: Mario Siciliano, Manfred R. Köhler
Musica: Ennio Morricone
Interpreti: Frederick Stafford, Chris Howland, Geneviève Cluny, Harald Leipnitz, Gisella Arden, Willy Birgel, Pierre Richard, Renato Lupi, René Wolf, Renate Ewert, Carol Brawn (Carla Calò)
L'agente 505 arriva a Beirut dove i servizi segreti sono stati allertati sulla preparazione di un grave attentato contro l'ordine internazionale. L'indagine lo conduce avventurosamente nel laboratorio di uno scienziato impegnato nell'ambizioso progetto di restituire, mediante l'impiego di una soluzione chimica al mercurio montata sulla testata di un missile, fertilità alle zone desertiche della Terra e risolvere, finalmente, il dramma della fame e della povertà nel terzo mondo. La formula, però, è caduta nelle mani di un'organizzazione criminale che può trasformarla in una spaventosa arma di distruzione di massa.
Scontato intreccio fantaspionistico costruito sul cliché dell'impavido agente segreto, irresistibile seduttore, abile con le pistole, astuto e spietato contro i nemici. La rivelazione che il misterioso super-criminale è il personaggio più insospettabile dell'intera vicenda dovrebbe ritmare il racconto sulle cadenze del colpo di scena, ma le sole note interessanti sono quelle della colonna sonora composta da Ennio Morricone.

Conosciuto anche con i titoli:
Baroud à Beyrouth pour F.B.I. 505, Agent 505 - Todesfalle Beirut, Agente 505 - Desde Beirut con amor, Agent 505 - Death Trap Beirut, From Beirut with Love.

©