50,000 B.C. (BEFORE CLOTHING)
  
Produzione: 1963 - USA, Biolane, col., 75 min.
Regia: Warner Rose
Sceneggiatura: Arnold Drake dal soggetto di Warner Rose e Herbert Lannard
Musica: Martin Roman
Interpreti: Charlie Robinson, Irving Selig, Al Monaco, Dino Tarronova, Toni Monaco, Carl Shelton, Bebe Lent, Morton Taylor, Mila Milo, Hedi Lenore, Sherry Parker
Dopo una serata di baldoria, Charlie Wishnick lascia che la moglie torni a casa da sola ed entra in un taxi parcheggiato sulla strada con l'intenzione di schiacciare un sonnellino e smaltire la sbornia. Ma la vettura, in realtà, è la macchina del tempo di un eccentrico inventore e Charlie, invece di risvegliarsi davanti alla propria abitazione, scende di fronte ad una caverna di trogloditi dell'età della pietra. Accettata di buon grado la sfida che il destino gli ha riservato, Charlie si destreggia bene tra le belle ragazze che gli si affollano intorno con curiosità e i loro feroci mariti poco propensi ad accogliere l'intruso nel clan e intenzionati a condannarlo a morte.
Insolita commedia alla "Flintstones", costruita sullo spunto fantascientifico del viaggio nel tempo. Realizzato con scarsi mezzi, poca fantasia e costumi ridotti al minimo, il film è diretto da un esperto del genere dei "nudie-movies" ed è scritto da Arnold Drake, lo sceneggiatore di The Flesh Eaters.
La "Something Weird Video" lo ha riproposto in un'edizione che comprende anche l'italiano Quando gli uomini armarono la clava... e con le donne fecero din-don.

Titolo alternativo: Nudes on the Rocks.

©