THIN AIR

Titolo italiano: GALAXY HORROR - ANNO 2001

Produzione: 1969 - G.B./USA, Tigon British/Sagittarius, col., 91 min.
Regia: Gerry Levy
Sceneggiatura: Gerry Levy, Peter Marcus, Michael St. Clair
Effetti speciali: Tom Wadden
Musica: Reg Tilsey
Interpreti: George Sanders, Maurice Evans, Patrick Allen, Neil Connery, Hilary Dwyer, Robert Flemyng, Lorna Wilde, Allan Cuthbertson, Michael Culver, Sally Faulkner, Shelagh Fraser, Carl Rigg, Carol Hawkins, Dixon Adams, Derek Pollitt

Alcuni paracadutisti svaniscono inspiegabilmente nel nulla durante un lancio di esercitazione, inghiottiti da una misteriosa nebbia rossastra. Le sparizioni, avvenute nell'ambito di un programma top secret per il collaudo di un nuovissimo tipo di paracadute, preoccupano non poco i militari e le più alte autorità del governo che, congiuntamente, affidano ad uno sperimentato agente, Bob Megan, l'incarico di far luce sull'accaduto.
Mentre una donna sconosciuta, Lorna, contribuisce ad infittire il mistero seducendo un ufficiale e facendo sparire alcune prove, Megan scopre che i
militari sono stati rapiti da un gruppo di extraterrestri scesi nascostamente sulla Terra con l'intento di rapire alcuni tra i più validi campioni di esseri umani per rinvigorire con essi la loro razza in via di estinzione.
La stessa Lorna è un emissario degli alieni che alla fine (cogliendo di sorpresa lo spettatore) troveranno comprensione da parte dei terrestri disposti, nonostante tutto, a reclutare un numero di volontari per aiutarli.

Bizzarra, ma poco efficace combinazione di avventure alla 007 e fantascienza, in cui George Sanders, nel ruolo del generale Armstrong, non appare del tutto a suo agio.
La pubblicità fece leva sul nome di Neil Connery, fratello del già celebre Sean, qui alla seconda delle sue uniche tre prove di attore.
Titoli alternativi: The Body Stealers, The Invasion of The Body Snatchers.
©