THE ASTOUNDING SHE-MONSTER
Produzione: 1957 - USA, AIP, b/n, 62 min.
Regia: Ronald V. Ashcroft
Sceneggiatura: Ronald V. Ashcroft, Frank Hall
Musica: Guenther Kauer
Interpreti: Robert Clarke, Marilyn Harvey, Shirley Kilpatrick, Kenne Duncan, Jeanne Tatum, Loraine Ashcroft, Ewing Miles Brown, Scott Douglas

Un corpo celeste precipita in una zona montuosa del Nord America. Non si tratta di un meteorite, ma di una nave spaziale che trasporta una creatura aliena incaricata di verificare quali possibilità di insediamento offra il nostro pianeta. Assunte le sembianze di una bellissima bionda, l'extraterrestre giunge nei pressi di una cittadina, ben sicura di sè dal momento che è dotata di un potere magnetico che le consente di uccidere con il semplice tocco della mano. Nello stesso momento, nelle vicinanze, alcuni malviventi stanno fuggendo in macchina dopo aver rapito una ragazza. I gangster si dirigono nei boschi e pensano di nascondersi nel cottage dove lavora un giovane scienziato. Ma proprio in quel luogo è diretta anche l'aliena. Lo scienziato si troverà ad affrontare i gangster e la bionda dal tocco mortale.

Il film si ricorda, soprattutto, per l'abbigliamento dell'extraterrestre (Shirley Kilpatrick): una aderentissima tuta fosforescente che poco nasconde all'immaginazione.
Conosciuto anche con il titolo Mysterious Invader.
©