REVENGE OF THE ZOMBIES
  
Produzione: 1943 - USA, Monogram, b/n, 61 min.
Regia: Steve Sekely
Sceneggiatura: Edmond Kelso, Van Norcross
Interpreti: John Carradine, Gale Storm, Robert Lowery, Bob Steele, Mantan Moreland, Veda Ann Borg, Barry Macollum, Mauritz Hugo, Madame Sul-Te-Wan, James Baskett, Sybil Lewis
Insospettito dall'improvvisa morte della sorella Lila, Larry Adams scopre che il cognato - il dottor Max Heinrich von Altermann - sta compiendo spaventosi esperimenti in un laboratorio situato nelle paludi della Louisiana per creare un esercito di zombi che potrebbe dar man forte ai nazisti e addirittura preparare l'invasione degli Stati Uniti. Lo scienziato ha ucciso egli stesso la moglie per sperimentare su lei la validità delle sue teorie, ma la donna, pur trasformata in zombi, conserva un barlume di volontà e sarà proprio lei a sconvolgere i suoi piani aizzandogli contro i morti viventi.
Modesto fanta-horror prodotto della Monogram a bassissimo costo ma sviluppato con qualche idea originale dal regista Sekely (The Day of the Triffids). La buona interpretazione di John Carradine nel ruolo dello scienziato pazzo e traditore offre un motivo in più per ricordarlo con simpatia.

Titolo alternativo: The Corpse Vanished.

©