NAVY SPY
  
Titolo italiano: I SEGRETI DELLA FLOTTA
Produzione: 1937 - USA, Condor Pictures Inc., b/n, 72 min.
Regia: Crane Wilbur
Sceneggiatura: Crane Wilbur
Musica: Mischa Bakaleinikoff, Hugo Riesenfeld (non accreditati)
Interpreti: Conrad Nagel, Eleanor Hunt, Judith Allen, Jack Doyle, Phil Dunham, Don Barclay, Howard Lang, Crauford Kent

Spie nemiche hanno rapito uno scienziato americano, inventore di una formula chimica che potrebbe essere impiegata in guerra per la produzione di un gas letale. L'intrepida reporter Bobbie Reynolds decide - come in altre occasioni - di affiancare l'amico Alan O'Connor, l'agente del FBI al quale sono state affidate le indagini, anche se questi preferirebbe agire da solo, libero dalla preoccupazione di dover badare alla sua incolumità. L'investigatore crede che il controspionaggio sia un lavoro da uomini, ma al termine della missione, quando lo scienziato sarà liberato e i malviventi assicurati alla giustizia, dovrà ammettere che l'intuito femminile, a volte, vale più del coraggio virile.

Crane Wilbur - attore, regista e sceneggiatore (L'isola misteriosa) - firma questo film d'azione che riproduce il prevedibile intreccio spionistico basato sul tema dell'invenzione rubata, comune a tante pellicole di propaganda bellica degli anni '30 e '40.
Tra il 1936 e il 1937, Conrad Nagel ed Eleanor Hunt interpretano l'agente O'Connor e la Reynolds anche nei polizieschi Yellow Cargo, Bank Alarm e The Gold Racket.

©