KELLY OF THE SECRET SERVICE
  
Produzione: 1936 - USA, Victory Pictures Corporation, b/n, 69 min.
Regia: Robert F. Hill
Sceneggiatura: Al Martin dal soggetto di Peter B. Kyne
Interpreti: Lloyd Hughes, Sheila Manors, Forrest Taylor, Jack Mulhall, John Elliott, Fuzzy Knight, Syd Saylor, Miki Morita, Jack Cowell
Vittima di un attentato all'interno del suo laboratorio, il dottor Marston si vede sottrarre da mani sconosciute il progetto per la realizzazione di una rivoluzionaria apparecchiatura che può radiocomandare ordigni esplosivi da una distanza di oltre 200 miglia. Il furto dell'arma, di grande importanza strategica per le forze armate, preoccupa i servizi segreti che ordinano all'agente Ted Kelly di svolgere un'accurata inchiesta. Abituato a lavorare con fredda determinazione e a sospettare di tutti (tranne della graziosa segretaria Sally Flint che è - ovviamente - innocente), il detective scopre che il laboratorio di Marston nasconde una quantità di passaggi segreti e che lo stesso scienziato, in realtà, ha a sua volta rubato il progetto all'inventore Walsh (zio di Sally) per venderlo, dietro lauto compenso, ad una potenza straniera.
La sindrome del sospetto e del complotto ordito da quinte colonne alla vigilia della seconda guerra mondiale ispira anche questa avventura fanta-poliziesca diretta da un esperto artigiano dei serial (Hill ha lavorato, tra l'altro, in Shadow of Chinatown e in Flash Gordon's Trip to Mars) e prodotta da Sam Katzman.
Non particolarmente riuscito sotto il profilo dello spettacolo, il film presenta comunque una originale commistione di generi.
©