THE CARTER CASE
  
Produzione: 1919 - USA, Oliver Film Inc., b/n, serial in 15 episodi
Regia: Donald Mackenzie
Sceneggiatura: Arthur B. Reeve, John W. Grey

Interpreti: Herbert Rawlinson, Marguerite Marsh, Ethel Grey Terry, William Pike, Kempton Greene, Coit Albertson, Joe Smith Marba, Don Hall, Gene Baker, D.W. McReynolds, Leslie Stowe, Franklyn Hanna, Frank Wunderlee, John Reinhart, Adrienne Richards

Il crudele Avion uccide il professor Carter per sottrargli una formula chimica che dona l'invisibilità, ultima sua strabiliante scoperta. Il detective Craig Kennedy e la figlia dello scienziato gli danno la caccia e nel corso dell'indagine sfuggono a numerosi attentati sbaragliando i sicari del bandito con capsule esplosive di inaudita potenza o seguendone le mosse per mezzo di un rivoluzionario sistema radar.
Dimenticato serial degli anni '10 che all'epoca riscosse buoni consensi di pubblico e che nell'intreccio anticipa le rocambolesche avventure di tanti successivi film ad episodi. Il protagonista Craig Kennedy è il medesimo personaggio già apparso nel più fortunato The Exploits of Elaine e nei suoi sequel anche se qui è interpretato da un altro attore (Rawlinson).
Il regista Donald Mackenzie ha diretto anche The Perils of Pauline, uno dei primi grandi successi di Pearl White, celebre star dei serial di quel periodo.
©