Kevin Peter Hall (1955 - 1991)


Poco più che adolescente, era già alto quasi due metri. Inevitabile il suo inserimento nella squadra di basket della scuola superiore di Pittsburgh, sua città natale, dove iniziò a giocare e a vincere. Negli anni successivi, pur continuando nell'attività agonistica, Hall non permise mai che lo sport lo distogliesse dalla sua vera passione: il palcoscenico.
A Washington D.C. frequentò la locale Università e al tempo stesso l'Accademia di Arte Drammatica. Durante gli studi
stabilì un sodalizio artistico con Jay Fenichel, interrotto dal trasferimento di quest'ultimo sulla costa occidentale.
Ormai adulto, dall'alto dei suoi 2 metri e 20 centimetri, Hall tentò l'avventura
a tempo pieno nel basket, ma un anno in Venezuela fu sufficiente a convincerlo che non era quella la sua strada. Rientrato negli States, raggiunse a Los Angeles il compagno di studi, col quale realizzò opere significative nel campo dello spettacolo.
Sposato con Alaina Reed, conosciuta sul set, e dalla quale ebbe due figli, sfruttò l'opportunità offertagli dal cinema, che gli ritagliò il ruolo del gigantesco alieno, dal quale non ebbe purtroppo il tempo di affrancarsi: la sua ultima apparizione è infatti proprio in Predator 2. Il virus dell'AIDS, contratto pochi mesi prima per una trasfusione di sangue infetto, lo stroncò nell'aprile del 1991.

Predator 2 (1991)
Non aprite quell'armadio (1987)
Predator (1987)
Caccia ai terrestri (1980)

 

© 2006-2008 Fantafilm.net

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
HOME

INDICE REGISTI