MEGA SNAKE
  
Produzione: 2007 - USA, Nu Image Films/Taxer Film/M3 Media, col., 90 min.
Regia: Tibor Takács
Sceneggiatura: Robby Robinson, Alexander Volz
Effetti speciali: Ivo Jivkov
Musica: Dave Klotz, Guy Zerafa
Interpreti: Michael Shanks, Siri Baruc, Michal Yanai, Ben Cardinal, John T. Woods, Todd Jensen, Nick Harvey, Harry Anichkin, Laura Giosh Markov, Mark Johnson, Itai Diakov, Ioan Karamfilov, Michael McCoy, Terry Winkless, Andrea Enright, Asen Mutafchiev, Naum Shopov, Dan Davis

Traumatizzato dalla morte del padre ucciso dal morso di un serpente, il ranger Les Daniels (Michael Shanks: Stargate SG1 in Tv) nutre fin dall'infanzia una profonda avversione nei confronti dei rettili. I suoi nervi, scossi da questa fobia che con il tempo ha assunto toni maniacali, sono messi a dura prova quando suo fratello Duff porta a casa un piccolo serpente sottratto ad un negozio esotico, che, secondo una antica leggenda sarebbe l'ultimo della specie "Altucka", responsabile di inenarrabili stragi tra i pellerossa americani. Il rettile, a detta del negoziante, non deve essere nutrito con animali vivi e non deve essere mai liberato dalla sua custodia, ma, per un movimento sbadato dalla mano, Duff rompe il contenitore e il serpente striscia via nascondendosi in casa. Duff è una delle prime vittime del rettile che in poche ore cresce in maniera spaventosa. Per Les e per la sua fidanzata Erin, che come lui lavora in polizia, si tratta adesso di stanare il mostro e di eliminarlo prima che compia un massacro in città: ma la bestia gigantesca scorrazza per i boschi; uccide una famiglia impegnata in un picnic, strazia un paio di cacciatori e dirige verso un affollato luna park in cerca di nuove prede.

Da uno spunto vagamente ispirato a quello di Gremlins, Tibor Takács costruisce l'ennesimo fanta-horror sui serpenti mutanti destinato direttamente al mercato home-video ed ai circuiti televisivi. Sufficientemente sostenuto dagli effetti digitali, il film si colloca senza molte pretese di spettacolarità - e con un finale a dir poco inverosimile - nel poco brillante filone dei vari Python, Python 2, Boa vs Python, Boa... Nguu yak!.

©