PLANET RAPTOR
  
Produzione: 2007 - USA, ApolloProScreen Filmproduktion/Castel Film Romania, col., 87 min.
Regia: Gary Jones
Sceneggiatura: Steve Latshaw
Musica: Ionel Popa
Interpreti: Steven Bauer, Vanessa Angel, Ted Raimi, Musetta Vander, Peter Jason

Una pattuglia di marines ed una squadra di scienziati sbarcano su un pianeta sconosciuto per raggiungere un villaggio dal quale la loro astronave ha captato un misterioso SOS. Il paese, che presenta una curiosa architettura medioevale ed è situato in prossimità di un minaccioso vulcano, appare completamente abbandonato dai suoi abitanti, e gli esploratori, pur avvertendo un impalpabile pericolo, si dividono in due gruppi per scoprire cosa sia realmente accaduto. Quando una violenta tempesta li priva di ogni contatto con l'astronave, gli uomini scoprono che il luogo è infestato da insetti giganteschi e da orde di famelici animali simili ai preistorici velociraptors. Scampati all'interno di un castello dalla furia dei mostri, il capitano Carter ed i suoi compagni si imbattono finalmente nella creatura aliena - l'ultimo ed ormai moribondo abitante del villaggio - che ha inviato il messaggio di soccorso per chiedere aiuto contro i mostri che, agendo con calcolata crudeltà ed intelligenza, hanno invaso il pianeta e ridotto in schiavitù la sua gente.

Lanciato dagli spot pubblicitari come sequel di Raptor Island, con il quale non ha in realtà alcun aggancio se non la presenza di alcuni interpreti, il film è un mediocre prodotto destinato ai circuiti di Sci-Fi Channel che rimastica situazioni viste più volte e punta tutto su un tipo di azione che ricorda i video-games.

Diretto da Gary Jones (Mosquito, Spiders) è spesso citato anche con il titolo di lavorazione Planet Raptor: Raptor Island 2.

©