THE EDISON DEATH MACHINE
  
Produzione: 2006 - USA, ZP Productions, col., 106 min.
Regia: George Bonilla
Sceneggiatura: George Bonilla
Effetti speciali: Xyliena Praetor
Musica: Mark Oates, Kevin Macleod
Interpreti: Stacey T. Gillespie, Ashley Arkels, Billy W. Blackwell, Cherokee Hall, Frank Santoroski, Michael Van Zant, Len Kirschbaum, David Fultz, Mark Dryden, Michael S. Shouse, Tiffany Durr, Kristina Johnson, Ken Shaw, Kenneth Barnett, Jermaine Greene, Matthew Shipman
Sorpresi a rubare in un museo, Renée Dubois e Karen Armstrong fuggono precipitosamente arraffando una macchina - simile ad un rudimentale apparecchio radiofonico - inventata da Thomas Edison. Una volta al sicuro, i ladri si accorgono che il reperto ha un valore inestimabile: Edison l'avrebbe costruito per entrare in comunicazione con l'aldilà, ma la macchina ha addirittura il potere di resuscitare i morti. I ladri pensano di approfittarne per richiamare in vita i morti e derubarli dei tesori sepolti con loro. Per la banda di Dubois - e per un gangster venuto a riscuotere una tangente - è l'inizio di un incubo: i morti - un samurai, un pirata, alcuni soldati della guerra civile, una rockstar ed una mummia - sono furiosi per essere stati risvegliati dal sonno eterno.
Apprezzabile per l'insolito spunto fantastico, il film convince poco sul piano dello spettacolo e della regia che rimangono a livello artigianale.

Scritto e diretto da George Bonilla, autore anche di Zombie Planet.

©