FRANKENSTEIN'S BLOODY NIGHTMARE
  
Produzione: 2006 - USA, JRH Films, col., 77 min.
Regia: John R. Hand
Sceneggiatura: John R. Hand
Musica: The Greys
Interpreti: John R. Hand, Amy Olivastro, Chester Delacruz, Chip Chism, Mike Ensley, Karl Borst, Wade Best, Evan Block, Justine Davis, Lemmie Crews, Nathan Burns, Richard Cullison
Il dottor Victor Karlstein, responsabile della gestione di una clinica che per generazioni è appartenuta alla sua famiglia, assiste impotente all'agonia della donna che ama. Deciso a restituirle la vita, progetta di donarle un nuovo corpo componendo insieme parti di cadaveri e, per realizzare il trapianto, ordina ad un umanoide che egli stesso ha creato di tendere agguati alle ragazze che si trovano a passare nelle vicinanze del suo laboratorio.
L'esordiente regista John R. Hand - che del film è anche sceneggiatore ed interprete - rielabora il notissimo mito di Frankenstein mantenendolo intenzionalmente sul piano di una sorta di allucinazione visiva, senza preoccuparsi di fornire alla vicenda un vero e proprio senso narrativo, logico e compiuto.

Girata in super 8 e a bassissimo costo, la pellicola si rifà alle atmosfere horror degli anni '70, giocando soprattutto sulla composizione di luci, colori e inquadrature: un film sperimentale che ha riscosso in America, tra gli appassionati del genere, una accoglienza superiore alle aspettative e, forse, ai meriti.

©