ALIEN ABDUCTION
  
Produzione: 2005 - USA, The Asylum, col., 90 min.
Regia: Eric Forsberg
Sceneggiatura: Eric Forsberg
Effetti speciali: Richard Miranda
Musica: Peter Saltzman
Interpreti: Megan Lee Ethridge, Griff Feuerstein, Melanie Porter, Patrick Thomassie, Jilon Ghai, Robert James, Claudia Katz, Edwin Craig, Amanda Weier, Bob Lucchesi, Lola Forsberg
Dopo essere stati rapiti dagli extraterrestri, quattro ragazzi sono trasferiti in una base militare segreta e sottoposti ad una violenta terapia di riabilitazione consistente nell'azzeramento del ricordo della loro esperienza mediante i metodi più estremi, lobotomizzazione compresa. I capi del laboratorio sono, in realtà, persone che - vittime in passato di analoghi rapimenti - sono stati condizionati dagli alieni per favorirli nell'invasione del pianeta. Jean, una delle ragazze sottoposte al terribile trattamento, riesce a fuggire con l'aiuto di un sorvegliante e si ripropone di avvertire il mondo di quanto sta accadendo, portando a conferma della sua testimonianza le immagini registrate con la telecamera al momento dell'apparizione dell'UFO.
Scadente rivisitazione di un tema largamente sfruttato, diretto in fretta e svogliatamente da un regista che non sa motivare il cast di giovani attori e riesce perfino a sprecare i pochi spunti di azione e tensione che la sceneggiatura suggerisce.
©