PATH OF DESTRUCTION
  
Titolo italiano: DISTRUZIONE DAL CIELO
Produzione: 2005 - USA, Sci Fi Pictures/United Film Organisation/Armored Productions, col., 120 min.
Regia: Louie Myman (Stephen Furst)
Sceneggiatura: Chase Parker
Interpreti: Danica McKellar, David Keith, Chris Pratt, Stephen Furst, Franklin Dennis Jones, Richard Wharton, Michael Cory Davis, Griffith Feuerstein, Jeff Rank
Archiviata come l'ennesimo crimine messo a segno dall'eco-terrorismo internazionale, l'esplosione di una piattaforma petrolifera è la conseguenza, in realtà, di un esperimento di nanotecnologia che la StarkCorp ha segretamente avviato sotto la guida di Roy Stark (David Keith: ... Epoch, Deep Shock, Daredevil...) Il disastro sprigiona una nube di robot-molecolari autoreplicanti che si abbatte sul pianeta con violenza inaudita, polverizzando qualsiasi cosa incontri al suo passaggio. La giornalista Katherine Stern (Danica McKellar) ed il meteorologo Nathan McCain (Chris Pratt) - quest'ultimo già collaboratore di Stark - indagano sulla natura del fenomeno mentre Washington sta risolvendosi ad adottare la misura proposta dal colonnello Thomas Miller (Franklin Dennis Jones) il quale consiglia l'impiego di un ordigno nucleare per frantumare la coltre mortale che avvolge la Terra.
Fantascienza sulle minacce delle nanotecnologie e sui dissesti climatici: incendi, tempeste, saette e l'immancabile colpo di fulmine tra la Stern e McCain che, pur essendo febbrilmente indaffarati a salvare l'umanità e a ricomporre i pezzi di una scienza impazzita, trovano il tempo di innamorarsi.

Diretto, con lo pseudonimo Louie Myman, da Stephen Furst, attore (Silent Rage) e regista che ha firmato anche Dragon Storm.

©