WATERBORNE
  
Produzione: 2005 - USA, Drops Entertainment/Threats LLC, col., 80 min.
Regia: Ben Rekhi
Sceneggiatura: Ben Rekhi
Musica: Sebastian Demian, Dredg, Ethan Higbee, International Friends
Interpreti: Christopher Masterson, Jake Muxworthy, Jon Gries, Chris Berry, Ajay Naidu, Mageina Tovah, Shabana Azmi, Lindsay Price, Clara Smyth, Noah Segan, Jenna Dewan, Sarabjit Singh Kaloti, Al Sapienza, Don Swayze, Bubba Da Skitso, David Parry, Leanne Suter, Anthony Reynolds, Chase Mallen, Charlie Talbert, Fidel Gomez, Teren Greathouse, Lee Cherry, Zach Selwyn
A seguito di un attentato terroristico, le riserve idriche di Los Angeles rimangono contaminate da un virus letale che agisce nell'arco di 72 ore. Dopo i primi casi di avvelenamento, le pubbliche autorità allertano la popolazione sollecitando ad evitare qualsiasi contatto con l'acqua. Nei quartieri si diffonde il panico e l'intera città rischia il collasso. Un immigrato di origini indiane, proprietario di un piccolo emporio, due studenti universitari che scendono in strada per documentare le reazioni della gente e due agenti della guardia civica impegnati a sedare possibili incidenti sono alcuni degli attoniti testimoni del dramma.
Rielaborando spunti variamente saccheggiati dal filone catastrofico e dai fantapolitici film d'azione ispirati alla minaccia del terrorismo internazionale, il regista e sceneggiatore Ben Rekhi mette in scena l'avventura esistenziale dell'universo multietnico di una megalopoli americana. Sfrondato di ogni elemento spettacolare, il film si concentra sul ritratto psicologico dei personaggi e sulla descrizione d'ambiente, riuscendo, sotto entrambi i profili, convincente e realistico.
©