FRANKENSTEIN VS. THE CREATURE FROM BLOOD COVE
  
Produzione: 2005 - USA, William Winckler Productions, b/n, 90 min.
Regia: William Winckler
Sceneggiatura: William Winckler
Effetti speciali: Creatures By Knight Studios
Musica: Mel Lewis
Interpreti: Larry Butler, Bill Winckler, Dezzi Rae Ascalon, Corey J. Marshall, Gary Canavello, Alison Lees-Taylor, Lawrence Furbish, Rich Knight, Mimma Mariucci, George Lindsey Jr., Noush D., Selena Silver, Tera Cooley, Carla Harvey
Il dottor Lazaroff, la dottoressa Ula Foranti e l'assistente Salisbury incrociano il DNA di un pesce con il DNA umano e danno vita ad un umanoide anfibio (somigliantissimo al celebre "Gillman" del Mostro della laguna nera), pensando di farne il prototipo di una squadra di super combattenti da donare al governo americano impegnato nella difficile lotta contro il terrorismo internazionale. Quando il mostro fugge dal laboratorio di Blood Cove per inabissarsi nel mare, Lazaroff non si perde d'animo e ripiega, con gli stessi propositi, sulla carcassa del mostro di Frankenstein che è riuscito avventurosamente a ritrovare in Shellvania (...una selvaggia regione della Transilvania) pressoché intatta. La leggendaria Creatura avrebbe tutti i requisiti per diventare un affidabile ed invincibile agente per "missioni impossibili", ma anch'essa gli sfugge di mano e ingaggia una lotta furibonda contro il "Gillman", seminando il terrore tra i componenti di una troupe pubblicitaria al lavoro sulla spiaggia per un servizio fotografico. Lazaroff, ansioso di mantenere celato l'accaduto, sequestra le ragazze sopravvissute rinchiudendole nel laboratorio, ma i mostri non tarderanno a bussare alla porta per reclamare il mal tolto e procurarsi una sanguinosa vendetta.
Volenterosa parodia dei fanta-horror della Universal realizzata con brio e con puntuali citazioni ai classici del genere. William Winkler sviluppa con sicurezza lo stravagante soggetto e trova modo di infilare nell'avventura anche il fantasma del dottor Frankenstein, un Werewolf e una sposa per la Creatura.
©