RAIDERS OF THE DAMNED
  
Produzione: 2005 - USA, IDX Studios, col., 90 min.
Regia: Milko Davis
Sceneggiatura: Mike Ezell
Musica: Adam Barber, Alvaro Morello
Interpreti: Richard Grieco, Laura Zoe Quist, Gary Sirchia, Thomas Martwick, Russell Reed, Elijah Murphy, Laurie Clemens, J.C. Austin, Vic Alejandro, Amanda Scheutzow
L'agente patogeno "9-X" impiegato come arma batteriologica durante la terza guerra mondiale ha scatenato una terribile epidemia che uccide l'uomo senza tuttavia sopprimerne l'attività cerebrale. Per evitare che il contagio si diffonda, mentre gli scienziati cercano di mettere a punto un antidoto, le forze armate hanno imprigionato le vittime del morbo - ormai trasformate in famelici morti viventi - in una sorta di riserva circondata da una invalicabile muraglia. Ma gli zombies non sono affatto rassegnati alla prigionia e quando scorgono un elicottero sorvolare la loro zona lo bersagliano con armi rudimentali (...frecce, sassi e catapulte...) fino a farlo precipitare. Il gruppo di medici che viaggiava a bordo del velivolo per testare le proprietà di un gas capace forse di debellare il virus, è fatto prigioniero e condotto al cospetto del colonnello Crow, che progetta di servirsene per oltrepassare il muro. All'esterno, intanto, per soccorrere gli ostaggi si decide di reclutare una squadra speciale composta dal dottor Lewis (Richard Grieco) e da un manipolo di disperati pronti a tutto, appositamente selezionati tra i militari detenuti nelle patrie galere.
Indifendibile zombie-movie di ambientazione futuribile, realizzato con scarsissimi mezzi, giustamente "massacrato" anche dalla critica americana.
©